Come mantenere i sedili della barca e come mantenerli nelle migliori condizioni

Sedili per barche: sono una di quelle parti che possono far sembrare la tua barca vecchia e non amata se non adeguatamente mantenuta. Immagina i tuoi passeggeri seduti in costume da bagno o pantaloncini su un sedile di vinile strappato o crepato mentre la barca si lancia in mare. Sia che utilizzi la tua barca spesso o solo occasionalmente, ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione che puoi seguire:

  1. Utilizzare un coprisedile per barca L’esposizione agli elementi è il nemico numero uno dei tuoi posti. Tieni i tuoi sedili al riparo dal sole per evitare che sbiadiscano, scoloriscano, si screpolino e si spaccino. Dopo il ritorno da ogni viaggio in barca, lava l’interno della tua barca e dopo che i sedili si sono completamente asciugati, applica un coprisedile. La maggior parte delle fodere è di dimensioni universali, ma cercane una con un cavo regolabile nella parte inferiore in modo che si adatti perfettamente all’intero sedile. Una buona copertura non solo terrà fuori il sole, il vento e la pioggia, ma anche lo sporco e gli insetti.
  2. Pulire regolarmente la superficie dei sedili della barca I sedili della tua barca dovrebbero essere puliti regolarmente. Non hai bisogno di detergenti speciali per i sedili della barca, un prodotto per il lavaggio e la cera della barca per tutti gli usi o anche un detergente delicato va bene. Usa un panno pulito e morbido per rimuovere sale, oli, sporco, melma e sporcizia dal rivestimento o dal vinile della tua barca. Presta attenzione a eventuali giunzioni e cuciture poiché è qui che lo sporco può essere intrappolato. Se hai muffa o funghi sui tuoi sedili, puoi usare un detergente per candeggina marina o uno spray per muffa. Leggere attentamente le istruzioni nel caso in cui sia necessario diluirlo prima dell’applicazione.
  1. Eseguire una pulizia profonda dei sedili della barca una volta all’anno Oltre a eseguire una pulizia regolare dei sedili della barca, è anche importante eseguire un’accurata pulizia profonda di tutte le parti. È l’ideale per rimuovere i sedili per accedere a tutte le parti. Se i sedili vengono lasciati in posizione per anni, possono diventare difficili da rimuovere. Una base girevole del sedile della barca a sgancio rapido può rendere la rimozione del sedile molto più facile. La maggior parte dei sedili utilizza un modello di montaggio standard da 7 x 7 pollici. Per una barca più piccola come un gommone, è possibile utilizzare un morsetto e una girella per una facile rimozione e un rapido riposizionamento dei sedili. Una volta smontati i sedili, pulire accuratamente tutti i piedistalli, i cursori, le girelle, i meccanismi e i sedili per mantenere tutte le parti in buone condizioni. Utilizzare un lubrificante di qualità marina come il lubrificante multiuso biodegradabile Bel-Ray per prevenire la ruggine e ridurre l’attrito sulle parti.
  2. Parti sostitutive del sedile dell’imbarcazione Se la schiuma e il rivestimento del sedile della tua barca sono ancora in buone condizioni, potresti voler aggiornare i meccanismi per dare al tuo sedile una sensazione completamente nuova. Con gli aggiornamenti delle parti, un vecchio modello di barca può essere reso più moderno e funzionale. Per migliorare comfort e movimento, guarda l’aggiornamento a un nuovo piedistallo. Con un piedistallo della bombola alimentato a gas puoi facilmente alzare o abbassare il sedile e ridurre i colpi sul tuo corpo.
  1. Rendi confortevoli i sedili della tua barca Quando sei seduto su una barca per la maggior parte della giornata, vuoi un posto comodo. Se hai sedili rigidi, modellati o che hanno perso parte del loro supporto, hai la possibilità economica di utilizzare un sedile imbottito pieghevole rimovibile. La spessa imbottitura in schiuma offre un comfort extra per i passeggeri sulle barche più piccole. Il tempo che dedichi alla manutenzione dei sedili della tua barca è tempo ben speso. I sedili della barca costituiscono gran parte degli interni e sedili squallidi lo rendono meno invitante per i tuoi passeggeri e potenziali acquirenti.

Seguici su Fcebook

Home page

Lascia un commento