Come selezionare la spinta del motore da traina per la tua barca

Considerazioni e raccomandazioni per la selezione della spinta corretta del motore per pesca alla traina montata sulla prua o sullo specchio di poppa.

Quando si seleziona il motore per pesca alla traina giusto per la nuova barca o per l’aggiornamento della barca, la spinta è una delle specifiche più critiche da considerare per assicurarsi di poter spingere correttamente la barca. I livelli di spinta corretti vengono generalmente calcolati in base al peso e alla lunghezza della barca.

Cos’è la spinta del motore per pesca alla traina?

La spinta è misurata in libbre (lbs) e si riferisce alla potenza del motore per pesca alla traina.

Come scegliere la spinta giusta per la tua barca?

Peso: la cosa più importante da considerare quando si sceglie la spinta del motore per pesca alla traina.
La regola generale è che hai bisogno di almeno 2 libbre. di spinta per ogni 100 libbre. del peso della barca a pieno carico (carburante, attrezzatura, persone incluse)
Esempio: barca da 2.000 libbre = (2000 libbre / 100) x 2 = 40 libbre di spinta (minimo)
Quando si tratta della spinta del motore per pesca alla traina, è meglio avere più potenza che non abbastanza.
Con l’avvento del motore per pesca alla traina Shaft Minn Kota Riptide Terrova da 87 pollici, le barche più grandi che mai hanno sbloccato la possibilità di utilizzare funzioni di navigazione avanzate come il blocco spot. Sebbene abbiamo visto barche oltre 10.000 libbre sul campo che utilizzano queste tecnologie in situazioni di pesca nelle condizioni più difficili, le prestazioni possono variare in base allo stile della barca

Voltaggio: indica la quantità di alimentazione della batteria richiesta dal motore per pesca alla traina. Avrai bisogno di 1 batteria per ogni 12 volt nel tuo sistema di pesca alla traina: una tensione più alta significa più spinta o potenza.
55 libbre di spinta o meno = 12 volt (una batteria)
68-80 libbre di spinta = 24 volt (due batterie)
101-112 libbre di spinta = 36 volt (tre batterie)
Dai un’occhiata a questo schema di installazione del motore per pesca alla traina per una panoramica della corretta installazione.
Per assicurarti di ottenere la massima potenza dalle tue batterie, assicurati di fare riferimento alla nostra sezione dei cavi e alla tabella dei conduttori.

Spazio di stoccaggio della batteria: considera la quantità di spazio di archiviazione nella tua sentina per il sistema di pesca alla traina scelto. Se desideri un sistema di spinta da 112 libbre, avrai bisogno di spazio per 3 batterie (sistema da 36 volt).

Considerazioni sulla pesca: se il vento o la corrente sono i fattori principali in cui peschi, ti consigliamo un po ‘di spinta in più.
Non rimarrai deluso se avrai più spinta del necessario, ma la mancanza di potenza può essere un danno alla tua esperienza in acqua.
Considera anche che spinta non significa velocità, ma più forza o coppia
Nelle condizioni offshore più estreme, l’ancoraggio GPS Spot-Lock di Minn Kota può funzionare meglio della navigazione in linea retta verso l’alto

Considerazioni sulla ricarica: in genere, con i sistemi a 24 V o 36 V, è conveniente installare un caricabatterie a bordo che consente di caricare più batterie contemporaneamente semplicemente collegandole alla presa dopo la giornata in acqua.
Ottieni la carica più veloce e una carica intelligente e precisa che protegge la tua batteria, ne prolunga la durata e crea tempi di funzionamento più lunghi con la linea di caricabatterie di precisione di Minn Kota
Ci auguriamo che questo ti aiuti nella scelta del tuo prossimo motore per pesca alla traina Minn Kota. Di seguito è possibile sfogliare la nostra selezione di motori per pesca alla traina montati su prua e sullo specchio di poppa.

Minn Kota

Lascia un commento